Conoscere l’Insubria con Insyderr

Conoscere l’Insubria con le Esperienze di Insyderr

La Regione Insubria, istituita ufficialmente nel 1995, è in realtà da sempre conosciuta come la Regione dei Laghi del Nord Italia ed è formata dalle province di Novara, Varese, Como, Lecco, Verbano-Cusio-Ossola e dal Cantone Ticino. Dal lago Maggiore a quello di Como, dalla città di Varese alle località turistiche di Stresa, dalle valli del Ticino a quelle del comasco, il territorio dell’Insubria è sicuramente ricco di meraviglie e Insyderr vi propone un modo tutto nuovo per scoprirle tutte… Insieme a chi le conosce meglio!

Conoscere l’Insubria… in Vespa sul lago Maggiore

Conoscere l'Insubria aperitivo in vespa Insyderr

Il lago Maggiore è il lago più grande della regione, difficile quindi vederne tutte le bellezze in poco tempo, a meno che non si decida di fare un giro in vespa con chi la zona la conosce bene e può portarci nei posti più belli. Una vera e propria Esperienza della Dolce Vita con in bonus tante informazioni e tanti aneddoti raccontati da persone come Alberto, che su Insyderr propongono questa simpatica attività per visitare il lago Maggiore a turisti e viaggiatori.
Scopri tutto sui Giri in Vespa sul Lago Maggiore

Vuoi anche tu diventare membro di Insyderr e proporre Esperienze uniche ai viaggiatori? Visita il sito ufficiale di Insyderr e inserisci gratis la tua Esperienza! 

 

Conoscere l’Insubria… passeggiando per Villa Taranto

Villa Taranto cosa fare nel tempo libero Insyderr

Villa Taranto è una delle perle del Lago Maggiore. Situata a Verbania, la villa è soprattutto famosa per il suo incantevole giardino, visitabile da Aprile ad Ottobre, nel quale è possibile ammirare ben 20.000 piante di particolare valenza botanica, oltre 80.000 bulbose in fiore e 15.000 piantine di bordura che tappezzano le aiuole. Ma ancora meglio è passeggiare per i giardini di Villa Taranto insieme a Valeria ed Elena, due guide turistiche che di questi luoghi conoscono tutti i segreti.
Scopri tutto sulle Visite ai Giardini di Villa Taranto.

Conoscere l’Insubria… raccontata da Piero Chiara

Conoscere l'Insubria Luino Piero Chiara Insyderr

Chi di voi è già stato a Luino? La cittadina situata sulla sponda lombarda del Lago Maggiore famosa soprattutto per il suo mercato settimanale. In pochi sanno però che Luino è anche città natale dello scrittore Piero Chiara, e che oggi è possibile visitarne i luoghi descritti nelle sue opere. Per fare questo noi di Insyderr abbiamo pensato di proporvi un tour di Luino con Simona, guida turistica esperta della regione del Varesotto ma soprattutto appassionata di storia, che saprà coinvolgervi in un vero e proprio viaggio nella Luino di Piero Chiara.

Conoscere l’Insubria… pedalando sul lago d’Orta

Conoscere l'Insubria Mountaing bike sul lago d'orta

Il lago d’Orta è anche definito “l’acquarello di Dio” e nessuno, una volta giunto sulle sue rive, resta insensibile al suo fascino. Ancora poco conosciuto dal turismo internazionale questo piccolo specchio d’acqua è incorniciato da una folta vegetazione puntellata qua e la da piccoli villaggi. Il miglior modo per visitare il lago d’Orta? Con chi lo conosce meglio e vi saprà portare nei suoi punti panoramici più belli, ve ne racconterà la storia e vi farà scoprire i prodotti locali… e perché no! Vi farà anche fare un po’ di movimento: Max è il nostro Insyderr di riferimento per le gite in mtb sul lago d’Orta e organizzerà per voi un percorso adatto alle vostre capacità ed esigenze.
Scopri tutto sui giri in mtb sul lago d’Orta

Conoscere l’Insubria… in barca sul lago di Lugano

Conoscere l'Insubria Morcote dal Lago

Si parla spesso del lago di Como e del lago Maggiore, tra questi due però ce n’è uno più piccolo e tortuoso, meno famoso ma pur sempre scenografico: il lago di Lugano, che per la maggior parte è situato in Canton Ticino e bagna le rive dell’omonima città. Cosa ne direste di fare un giro in barca insieme a qualcuno che conosce bene le sue rive e vi saprà portare sulle sue spiagge più belle e nei migliori locali dei villaggi sulle sue rive? Maurizio propone delle gite in barca sul lago di Lugano per passare un pomeriggio diverso… Divertimento assicurato 😉

Conoscere l’Insubria… Varese e il centro storico

Conoscere l'Insubria Palazzo e giardini estensi Varese

Varese, conosciuta anche come la Città Giardino grazie alle numerose ville signorili che le famiglie milanesi costruirono negli anni di inizio ‘900, oggi è poco conosciuta dai più… questo però non significa che Varese non abbia niente da offrire, anzi! Il suo centro storico pedonale, i suoi cortili e i suoi palazzi storici hanno moto da raccontare. Insieme a voi per questa visita alla scoperta di Varese c’è Simona, appassionata di arte e storia, che conosce bene questa città e soprattutto ama raccontarla a chi ancora non la conosce.
Scopri tutto sulla visita guidata a Varese

Conoscere l’Insubria… Visita a Villa Carlotta

Villa Carlotta lago di Como Insyderr

Villa Carlotta è la più amata e conosciuta tra le ville di delizia del lago di Como. Costruita nel 1699 dal marchese Giorgio Clerici fu arricchita di splendide opere d’arte dai successivi proprietari. I visitatori amano particolarmente la  statua di Amore e Psiche che adorna una bellissima sala, opera di Amedeo Tadolini. Per scoprire tutti i segreti e le bellezze di Villa Carlotta vi proponiamo di visitarla insieme a Carmen, ex insegnante di lettere cresciuta a Como e appassionata dei luoghi storici della regione.
Scopri tutto sulla visita a Villa Carlotta insieme a Carmen

4 thoughts on “Conoscere l’Insubria con Insyderr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *